1. Programma Partner Puntozero: Percorso formativo della durata di mesi 12 (dodici) messo a disposizione dalla società Puntozero, che comprende il Corso Academy Puntozero il Corso di Alta Formazione, nonché l’assistenza e la negoziazione di Puntozero per 1 (una) pratica al mese di Saldo e stralcio e/o posizione NPL, come meglio precisato nel prosieguo. 
  2. Corso Academy Puntozero (anche denominato “Academy”): corso on-line composto da n. 110 lezioni circa, predisposto dalla società Puntozero Srl e relativo alle materie del saldo e stralcio (DPO e MAV), dell’acquisto di crediti NPL e Sovraindebitamento;
  3. Corso di Alta Formazione: corso predisposto e reso disponibile da Puntozero Srl riguardante il saldo e stralcio immobiliare (DPO e MAV), l’acquisto del credito NPL e il Sovraindebitamento della durata totale di circa 100 ore e composto da n. 110 lezioni online circa (Corso Academy Puntozero),  n. 2 (due) giorni di formazione in presenza nonché incontri periodici di aggiornamento – Meet da remoto e/o in presenza;
  4. Know How: diritti di proprietà intellettuale di proprietà di Puntozero sui progetti, sulla modulistica, sui Servizi e sulla relativa modalità di erogazione, che compongono la formula commerciale, nonché il patrimonio di conoscenze pratiche non brevettate aventi ad oggetto la consulenza relativa alle posizioni debitorie prevalentemente di origine immobiliare, derivanti dall’ideazione e progettazione della formula commerciale e dall’esperienza acquisita di Puntozero;
  5. Margine Puntozero: la differenza risultante tra tutti i costi connessi relativi all’immobile oggetto di una Pratica (a titolo esemplificativo costi per giungere allo stralcio e/o per l’acquisto, lavori, spese di sanatoria, eventuale costo investitore, consulenze ecc.) necessari per il buon esito della Pratica e il prezzo stimato di rivendita dell’immobile stesso sulla base di apposito business plan;
  6. Partner Puntozero (o Partecipante): Professionista che aderisce al Programma Partner Puntozero della durata di 12 (dodici) mesi;
  7. Professionista Globale del Debito: professionista specializzato nella gestione di tutte le tipologie di posizioni debitorie, esperto nelle materie del Saldo e Stralcio (DPO e MAV), del Sovraindebitamento, nonché dell’Acquisto di crediti deteriorati.

 

IL PROGRAMMA

  1. Il Programma Partner Puntozero consiste in un percorso formativo realizzato dalla società Puntozero Srl, con sede in Vigonza (PD) via Regia 73/B C.F e P. Iva 05231260281, volto a trasmettere al Partner competenze circa le materie del saldo e stralcio, dell’acquisto dei crediti NPL e del Sovraindebitamento, nonché a permettere l’eventuale inserimento del Partner nelle dinamiche della società leader nella consulenza del debito, le cui strutture operative contano ad oggi oltre 40 consulenti in tutta Italia, con già all’attivo centinaia di pratiche lavorate e concluse con successo ogni anno.
  2. La candidatura, attraverso il Modulo di iscrizione, non dà diritto ad accedere al programma Partner Puntozero. L’iscrizione sarà valutata a discrezione della società in base ai propri discrezionali criteri di selezione e si perfezionerà solo una volta approvata da Puntozero, determinando così la partecipazione dell’aderente ed il relativo obbligo al pagamento del prezzo.
  3. Il Programma è un percorso formativo della durata di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di conferma dell’adesione da parte di Puntozero e sarà onere del Partner parteciparvi con diligenza, nonché sollevare quesiti e richiedere supporto in ordine a questioni di proprio interesse, al fine di recepire in maniera ottimale i contenuti formativi messi a disposizione.
  4. Il Programma ha lo scopo di trasmettere know-how utile ai fini della gestione di pratiche di saldo e stralcio, dei crediti NPL, nonché delle pratiche di sovraindebitamento. Pertanto, il Partner, al termine del Corso Academy Puntozero riceverà un attestato di partecipazione.


OFFERTA DEDICATA AL PARTNER PUNTOZERO

  1. Al Partecipante al Programma/Partner sarà garantita la partecipazione un Corso di Alta Formazione riguardante il saldo e stralcio immobiliare (DPO e MAV), l’acquisto del credito NPL e il sovraindebitamento della durata totale di oltre 100 ore, divise in circa 110 lezioni online, 2 (due) giorni di formazione in presenza, nella quale il Partner potrà affinare le conoscenze e le tecniche apprese. Il corso è composto da una parte teorica e tecnica sulla materia degli NPL, normative e protocolli operativi, e da quella commerciale con una struttura prevalentemente operativa. In tale periodo saranno inclusi inoltre incontri periodici di aggiornamento – Meet da remoto e/o in presenza – che comprenderanno una Formazione pratica commerciale, nozioni tecniche ed esercizi di Role Play, e permetteranno al Partner di acquisire una maggiore familiarità e cominciare sin da subito ad operare in questo mercato esclusivo.
  2. Il Partner verrà dotato delle credenziali di accesso per la fruizione, autonoma attraverso collegamento a distanza, del corso Academy Puntozero.
  3. La partecipazione ai Meet periodici di aggiornamento sarà consentita solo a chi avrà completato il corso iniziale online Academy Puntozero.
  4. Al termine del Corso Academy Puntozero e per tutta la durata di dodici mesi del Programma, il Partner avrà a disposizione l’assistenza dell’Ufficio Legale Puntozero e il noleggio del veicolo 115 per acquisti NPL. Inoltre, una volta conseguito l’attestato di partecipazione all’Academy, il Partner potrà beneficiare della negoziazione di Puntozero per 12 (dodici) pratiche di Saldo e stralcio, senza nessun costo aggiuntivo a suo carico per le suddette pratiche in caso di esito negativo delle trattative. Ad esaurimento delle 12 (dodici) pratiche presentate potrà avviarne altre pagando un canone mensile fisso di 300€ (trecento) oltre iva per l’assistenza dell’ufficio legale.
  5. Nel Programma, su richiesta del Partner, è inclusa 1 (una) ora di mentorship facoltativa al termine della formazione allo scopo di trasmettere al Partner preziosi spunti e consigli riguardo l’attività di consulenza del debito.
  6. A disposizione del Partner sarà disponibile un pacchetto di modulistica, aggiornata e verificata dai nostri legali, per la gestione di tutte le pratiche lavorate.
  7. Il Partner, per lo svolgimento della sola attività di segnalazione di cui al successivo articolo 4, potrà presentarsi a nome di un’azienda autorevole e ben posizionata e collaborare con il brand Puntozero per tutta la durata del programma (12 mesi dalla sottoscrizione del presente modulo) e avrà la possibilità di sviluppare sin da subito operazioni a Saldo e Stralcio e acquisto di credito NPL ed auspicabilmente ottenere i profitti stimati attraverso un modello di business etico.
  8. Il Partner, per l’intera durata del programma, entrerà a far parte di un network esclusivo, nel quale potrà segnalare o ricevere segnalazioni di opportunità di sviluppo immobiliare alle quali lo stesso potrà partecipare come investitore o sviluppatore.
  9. Il corso è dedicato esclusivamente al Partecipante la cui domanda di adesione sia stata approvata da Puntozero e pertanto l’accesso alla formazione è riservato unicamente ad una singola persona. Nel caso in cui il Partner proponga la partecipazione al corso anche di altri soggetti, gli stessi dovranno essere suoi dipendenti, soci o collaboratori operanti nella medesima Provincia del Partner. Puntozero in questo caso, qualora l’adesione venga approvata, applicherà ad essi uno sconto del 50% sul prezzo del corso di ogni ulteriore partecipante a partire dal secondo. Puntozero si riserva di effettuare attenti controlli e verifiche, affinché sia garantito il corretto utilizzo delle piattaforme come sopra indicato e, nel caso in cui sia accertato l’uso improprio della piattaforma da parte di soggetti non approvati/autorizzati, la formazione del Partecipante responsabile di tale illecito utilizzo verrà sospesa con effetto immediato e il presente accordo si risolverà di diritto.
  10. Tutto quanto trasmesso al Partecipante ai fini dello svolgimento del Programma, sia in forma scritta che orale, a mezzo degli incontri dal vivo (o on line) e in video call, e con ogni altra modalità di veicolazione delle informazioni, è da intendersi quale contenuto del Programma e non rappresenta in alcun modo un prodotto formativo destinato alla condivisione con il pubblico e/o soggetti terzi. Pertanto al Partecipante è fatto divieto di praticare ogni forma di fissazione/registrazione dei contenuti del Programma su qualsivoglia supporto che abbia quale finalità la condivisione con soggetti non partecipanti al Programma e/o lo sfruttamento economico di tali fissazioni/registrazioni (es. delle video call private regolate dal Contratto). Ogni materiale, sia esso di natura documentale, fotografica o video, che venga trasmesso da Puntozero al Partner nel corso del Programma resta di proprietà esclusiva di Puntozero. Pertanto, al termine del programma stesso, il Partner dovrà cessarne l’utilizzo con effetto immediato.
  11. Al termine del Programma il Partner e Puntozero potranno valutare, di comune accordo e sussistendone i presupposti, l’opportunità di instaurare un eventuale rapporto di collaborazione autonomamente regolato. In tal modo il Partner avrebbe l’occasione di svolgere l’attività in modo professionale entrando a far parte della Rete di Professionisti del Debito Puntozero e svolgere tutti servizi dalla stessa offerti, inclusa la possibile apertura di una sede nel territorio con area operativa dedicata.


CORRISPETTIVI DI SEGNALAZIONE

  1. Il Partner, per tutta la durata del Programma ed alle condizioni di cui appresso (art. 4.2), potrà segnalare a Puntozero pratiche inerenti a servizi prestati da quest’ultima. In tali casi al Partner saranno riservati i seguenti compensi:
  2. Per servizi di saldo e stralcio immobiliare (MAV): 50% (cinquanta percento) dell’imponibile del Margine Puntozero, stimato sulla base del Business Plan e poi definito a consuntivo, per ogni singola Pratica conclusa con successo, ovverosia con ed a condizione dell’incasso integrale del Margine Puntozero da parte della stessa Puntozero;
  3. Per servizi di Consulenza Saldo e stralcio ipotecario (DPO): 30% (trenta percento) del corrispettivo imponibile relativo all’incarico di consulenza incassato per ogni singola Pratica che si sia conclusa con successo, e cioè con ed a condizione dell’integrale incasso del compenso di consulenza spettante a Puntozero;
  4. Per gli altri servizi di consulenza prestati da Puntozero: 10% (dieci percento) del compenso imponibile incassato da Puntozero per ogni singola Pratica che si sia conclusa con successo.
  5. Per servizi di acquisto crediti NPL: Puntozero metterà a disposizione il noleggio del veicolo 115 e l’assistenza dell’Ufficio Legale. Il Partner dovrà provvedere allo scouting della posizione, nonché alla messa a disposizione di tutte somme necessarie per l’operazione di acquisto del credito. Costi di consulenza, spese e altri oneri saranno quantificati di volta in volta, a seconda delle specifiche caratteristiche e importi della singola pratica.
  6. Per servizi di Sovraindebitamento (ex Legge 3/2012): 30% (trenta percento) del compenso imponibile incassato per ogni singola Pratica che si sia conclusa con successo e cioè con ed a condizione dell’integrale incasso del compenso di consulenza spettante a Puntozero.
  7. Si precisa che le segnalazioni per i servizi di cui al presente articolo potranno essere avviate dal Partner, solo previa positiva verifica da parte di Puntozero della capacità del Partner di comprensione e di redazione di un business plan (oggetto del corso on-line Academy Puntozero) e successivamente al conseguimento dell’attestato di partecipazione ai relativi corsi di formazione, e precisamente: dell’attestato di partecipazione al corso on-line Academy Puntozero per le segnalazioni relativi al precedente punto A. B. C. e D.; e dell’attestato di partecipazione al corso di formazione in presenza sul Sovraindebitamento per le segnalazioni relative al precedente punto E..
  8. Il pagamento del compenso dovuto al Partner avverrà entro 30 (trenta) giorni dal buon esito di ciascuna Pratica e a conclusione di tutte le attività previste dal business plan.
  9. Tutti i pagamenti previsti al presente articolo saranno regolati mediante bonifico bancario appoggiato sulle coordinate che il Partner renderà appositamente note, previa presentazione di idonea fattura, se dovuta a norma di legge.
  10. Non sorge alcun diritto ai compensi di cui al presente articolo in favore del Partner nel caso in cui la Pratica non sia andata a “buon fine” e/o senza l’integrale incasso del Margine Puntozero o del corrispettivo.
  11. Si precisa che le condizioni previste dal presente articolo potrebbero subire variazioni, nel caso in cui l’area di operatività del partner fosse coperta dall’esclusiva di un Affiliato della Rete Puntozero.
  12. Il diritto al corrispettivo oggetto del presente articolo a favore del Partner maturerà anche per le pratiche segnalate dal Partner che si concludano positivamente entro 3 (tre) mesi successivi al termine del Programma, qualora avviate durante il termine di durata del Programma stesso.


GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

  1. Nel caso in cui dalle pratiche segnalate dal Partner entro i primi 12 (dodici) mesi il Partner non dovesse ottenere un corrispettivo a copertura del costo di adesione al Programma, ivi inclusi i compensi percepiti nei tre mesi successivi (art. 4.6), lo stesso sarà rimborsato in misura pari alla differenza tra il prezzo sostenuto per partecipare al Programma e la minor somma maturata per le pratiche segnalate concluse con successo (art. 4), alternativamente avrà diritto ad ulteriori 12 (dodici) mesi di fruizione di formazione e servizi alle medesime condizioni.
  2. Tale garanzia (rimborso/formazione-servizi) è subordinata alla condizione che il Partner segnali a Puntozero almeno una pratica in ogni mese successivo alla conclusione del Corso Academy Puntozero (es. 10 mesi = 10 segnalazioni, non cumulabili nello stesso mese), ciascuna delle quali avente i seguenti requisiti minimi e caratteristiche:
  1. Si precisa altresì che che il Partner, per poter beneficiare della garanzia di cui al presente articolo, dovrà completare il corso Academy Puntozero entro i primi due mesi del Programma Puntozero.


COMPENSI, PAGAMENTI E SPESE

  1. Il Partecipante si impegna a corrispondere a Puntozero Srl il prezzo per la fruizione del Programma secondo gli importi e le modalità, tra loro alternativi, oggetto di apposita selezione nel modulo di iscrizione al Programma.
  2. Le spese di vitto, alloggio e trasferimento del Partecipante per eventi e formazioni in presenza presso la sede indicata da Puntozero sono ad esclusivo carico del Partecipante e non ricomprese nel corrispettivo per la partecipazione al Programma.


CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA / ESCLUSIONE DI RECESSO

  1. L’inadempimento del Partner all’obbligo di pagamento del prezzo secondo l’opzione prescelta, anche solo parziale, comporta la risoluzione di diritto del presente accordo. Per l’effetto Puntozero Srl potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospendere la fruizione del Programma al Partner concedendogli un termine ad adempiere oppure valersi della presente clausola risolutiva con effetto immediato. 
  2. In ogni caso resta inteso che il mancato pagamento del prezzo o di mancato versamento anche di una sola rata concordata nel caso di opzione pagamento rateale impedisce al Partecipante di prendere parte agli incontri (dal vivo o online), lezioni, video call, chat e quant’altro.
  3. Nel caso di risoluzione, il Partner perderà definitivamente il diritto di partecipare alle attività successive e le somme dallo stesso già versate saranno definitivamente trattenute da Puntozero, mentre le somme ancora dovute dal Partner diverranno immediatamente esigibili in un’unica soluzione e dovranno quindi essere dallo stesso corrisposte a Puntozero (decadenza dal beneficio del termine).
  4. Non è previsto diritto di recesso dal Programma e dal presente contratto da parte del Partner.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. Durante lo svolgimento del Programma e ai fini dello stesso, Puntozero Srl può conoscere e trattare i dati personali (a titolo esemplificativo indirizzo e-mail, età, nome, cognome, numeri telefonici, immagini) del Partecipante (i “Dati”) e tratterà i dati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.
  2. Puntozero Srl è titolare del trattamento dei Dati del Partecipante ai soli fini dello svolgimento del Programma e si impegna pertanto a ottemperare agli obblighi derivanti dalla normativa applicabile (Regolamento UE 2016/679, D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, nonché i Provvedimenti Generali del Garante Privacy eventualmente applicabili), tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’obbligo di non trattare i Dati per finalità diverse da quelle predette e ivi autorizzate dal Partecipante e a non divulgare i Dati a terzi, salva espressa autorizzazione del Partecipante.
  3. Per l’esercizio dei suoi diritti le comunichiamo i dati di contatto del Responsabile Protezione dei dati è la società Privacy Studio mail dpo@privacystudio.it
  4. Il Partecipante dà atto di aver ricevuto da Puntozero Srl idonea informativa (All. A) sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679, e (con autonoma sottoscrizione) presta il consenso al trattamento dei Dati Particolari come definiti nel glossario allegato.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
  2. Qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia del Contratto è di competenza esclusiva del Foro di Padova.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Partner/Richiedente espressamente accetta le seguenti previsioni:
Art. 2 (Il Programma, perfezionamento dell’adesione ed obbligo di pagamento) Art. 3 (Offerta dedicata al Partner Puntozero, requisiti di partecipazione ai Meet di aggiornamento, clausola risolutiva per uso improprio della piattaforma, confidenzialità e limitazione di dati e materiali, divieto di fissazioni/registrazioni, cessazione d’utilizzo al termine del Programma) Art. 4 (Corrispettivi di Segnalazione, requisiti e prerogative, condizione del pagamento al Partner all’effettivo incasso da parte di Puntozero) Art. 5 (Garanzia soddisfatti o rimborsati, condizioni e limiti di applicabilità della garanzia) Art. 6 (Compensi, pagamenti e spese) Art. 7 (Clausola Risolutiva Espressa/Esclusione del Recesso) e Art. 9 (Legge Applicabile e Foro Competente).

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è PUNTOZERO S.R.L responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

 

P.IVA IT 05231260281
Sede  Via Regia 73, 35010 Vigonza (PD)
Telefono 049 830 4972
E-mail privacy@puntozero.it

 

Per i trattamenti che includono la pubblicazione di contenuti nei social network il Titolare ha concluso degli accordi standard di contitolarità con i titolari delle piattaforme social.

 

Responsabile della protezione dei dati 

Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer – DPO) può essere contattato ai seguenti recapiti: 

 

E-mail dpo@privacystudio.it
PEC dataprotectionofficer@pec.it

 

 

Categorie di dati trattati e fonte dei dati

Per i trattamenti il Titolare tratterà dati comuni, quali: dati anagrafici, dati di contatto, dati di indirizzo, dati relativi a codici identificativi, dati di pagamento, dati relativi alla fruizione di servizi, contenuti multimediali, registrazioni audio-video fotografiche, dati di navigazione.

I dati trattati sono comunicati da Lei o da terzi, quali soggetti da Lei autorizzati, o da fonti accessibili al pubblico (es. social network).

 

Trattamenti

I suoi dati personali sono raccolti e trattati, con modalità automatizzate, semiautomatizzate e non automatizzate, come di seguito specificato:

Trattamento Finalità Base Giuridica Conservazione dei dati*
Corsi ed eventi Organizzare ed erogare corsi ed eventi Esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali 10 anni dall’anno di svolgimento del corso o dalla data dell’evento
Contabilità Tenuta dei registri contabili

Adempimenti fiscali

Obbligo di legge 10 anni dall’anno di competenza contabile
Acquisizione e successiva pubblicazione/diffusione del materiale multimediale (es. foto/video) Promuovere le attività e i servizi del titolare Consenso** dell’interessato Fatta salva la diffusione del materiale, fino a revoca del consenso. 
Marketing Marketing (analisi e indagini di mercato)
Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet
Consenso** dell’interessato Fino alla revoca del consenso 
Controllo qualità Rilevare il grado di soddisfazione della clientela per i servizi prestati Legittimo interesse del titolare ad acquisire i feedback della propria clientela circa i servizi prestati 10 anni dall’acquisizione del dato
Gestione degli adempimenti in materia di protezione dati personali Gestire gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali Obbligo di legge Per il tempo strettamente necessario all’attuazione della finalità
Difesa interessi e diritti del titolare Prevenire e/o rilevare eventuali abusi e difendere i diritti e gli interessi del titolare Legittimo interesse del titolare a tutelare i propri diritti e interessi in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione I dati saranno conservati fino a quando il titolare possa esercitare un proprio diritto o interesse
Gestione e manutenzione dei sistemi IT Gestire e assicurare la manutenzione della rete e dei sistemi informatici Legittimo interesse del titolare a garantire la funzionalità dei servizi; obbligo di legge (normativa in materia di amministratori di sistema) 2 anni dall’anno di cessazione del rapporto contrattuale; 

18 mesi per quanto concerne gli adempimenti in materia di amministratori di sistema

* Oltre al tempo necessario per il maturarsi dei termini prescrizionali in relazione ai reciproci diritti e al tempo di conservazione dei backup.

** qualora Lei non fornisca il consenso, i dati personali non saranno oggetto di trattamento per le specifiche finalità. Il consenso può essere revocato in ogni momento, contattando il titolare ai dati di contatto sopraindicati. 

 

Conferimento dei dati 

Il mancato conferimento dei dati obbligatori potrebbe comportare conseguenze giuridiche e contrattuali. Il mancato conferimento dei dati facoltativi potrebbe comportare l’impossibilità di eseguire il trattamento oppure una sua esecuzione parziale. Pertanto, in caso di mancato conferimento, l’interessato potrebbe non ottenere il risultato atteso o ottenerlo solo parzialmente.

 

Destinatari dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle suindicate finalità, a soggetti che trattino i dati sotto l’autorità del titolare, nominati quali autorizzati al trattamento ex art. 29 Reg. UE 2016/679, a soggetti che trattino i dati per conto del titolare, nominati quali responsabili del trattamento ex art. 28 del Reg. UE del 2016/679, nonché ad enti pubblici rispetto ai quali vige un obbligo di legge alla comunicazione.

Previa autorizzazione e consenso eventuali foto o contenuti audio/video saranno diffusi tramite riproduzione in tutti gli ambiti (fiere, concorsi, proiezioni, internet, social, pubblicità, edizione, stampa).

 

Trasferimento dati extra UE

Il trattamento dei dati personali (es. memorizzazione, archiviazione e conservazione dei dati sui propri server o in cloud) saranno circoscritti negli ambiti di circolazione e di trattamento dei dati personali  dei Paesi facenti parte dell’Unione Europea, con espresso divieto di trasferirli in paesi extra UE che non garantiscano (o in assenza di) un livello adeguato di tutela, ovvero, in assenza di strumenti di tutela previsti dal Regolamento UE 2016/679 (Paese terzo giudicato adeguato dalla Commissione Europea, BCR di gruppo, clausole contrattuali modello, consenso degli interessati, ecc.).

 

Diritti dell’interessato

Per esercitare i propri diritti o per chiedere informazioni aggiuntive, Lei può rivolgersi al Titolare tramite le informazioni di contatto soprariportate.

 

Modifiche a questa informativa

Ci riserviamo il diritto di aggiornare la nostra Informativa sul trattamento dei dati personali. Le modifiche saranno comunicate nel modo ritenuto più opportuno e aggiorneremo la data nella presente Informativa sulla privacy. Pertanto, consigliamo la consultazione periodica della nostra Informativa sul trattamento dei dati personali, anche richiedendone copia al Titolare del Trattamento.